SERVIZIO DI RIMOZIONE E SMALTIMENTO AMIANTO

In piena sicurezza e in totale ottemperanza con le normative vigenti

Smaltimento Amianto. Bonifica e Rimozione Eternit a Roma.

L’uso di amianto negli edifici di civile abitazione è stato assai frequente e diffuso fino a pochi anni fa; studi e ricerche mediche di vario tipo hanno però messo in evidenza lo stretto rapporto fra la presenza d’amianto nell’ambiente e l’insorgenza di malattie dell’apparato respiratorio.

Lo smaltimento amianto, la bonifica e le normative:

A tale proposito, è da tempo in atto da parte dello Stato Italiano l’adeguamento delle normative di tutela dell’ambiente alle norme europee. In particolare il D.lgs 277/91, la legge n. 257/92 ed i susseguenti decreti ministeriali e circolari illustrative dettano norme specifiche per la rimozione dell’amianto e la tutela dell’ambiente. La legislazione vigente prevede essenzialmente le seguenti fasi di intervento:

  • Fase d’analisi che comprende la raccolta e l’elaborazione di tutti i dati ambientali del problema, ivi comprese verifiche e campionature strumentali;
  • Fase di valutazione del rischio che viene effettuata comparando tutte le informazioni raccolte e che determinerà il tipo e la nocività dell’amianto;
  • Fase di intervento che potrà essere di restauro, di bonifica o confinamento amianto.


Smaltimento amianto e rimozione eternit in massima sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.
 La nostra società si interessa da anni di questi problemi ed è pertanto in grado di proporre, a prezzi sicuramente competitivi, un completo programma d’intervento che partendo dalle analisi iniziali arrivi sino al conferimento a discarica del materiale contenente amianto.

RISTRUTTURAZIONE EDILE