LAVORI EDILI SU FUNE

GUARDA IL VIDEO sui lavori edili in quota senza l’ausilio di ponteggi!

 

Cosa sono i lavori edili su fune?

Si parla di lavori in quota per gli interventi edili svolti in esterna senza l’utilizzo di ponteggi ed impalcature.

Gli operatori ad alta quota sono professionisti in settori edili tradizionali (muratura, verniciatura, manutenzione e ripristino conservativo ecc..) in grado di operare in modo agevole ed in completa sicurezza anche nel vuoto sfruttando le Tecniche di Progressione su corda o fune. Si parla perciò di cordisti per definire i lavoratori che hanno conseguito il Certificato di Qualifica Professionale di Operatore su Fune come nel caso degli operatori specializzati della Fratelli Gianni.

La nostra ditta è specializzata e certificata per svolgere interventi in quota su Fune tra cui:

Quali sono i vantaggi degli interventi edili su fune?

Gli interventi su Fune hanno rivoluzionato il settore edile introducendo la possibilità, per il cliente e per le ditte, di evitare l’installazione di ponteggi o l’impiego di piattaforme aere, per eseguire lavorazioni di ripristino in punti critici o difficili da raggiungere.

Queste caratteristiche fanno si che l’edilizia su fune presenti una serie di vantaggi:

  • Riduzione dei costi: l’edilizia su fune riduce drasticamente i costi per il noleggio di ponteggi e delle piattaforme aeree;
  • Riduzione dell’impatto visivo: la mancata installazione di ponteggi e di piattaforme aeree durante le lavorazioni, evita interferenze visive con l’ambiente circostante, incontrando così il favore dei condòmini e dei clienti in genere;
  • Riduzione dei costi per l’occupazione del suolo pubblico: l’utilizzo dei ponteggi comporta il pagamento dell’OSP (tassa per l’occupazione del suolo pubblico) a carico del cliente. Tale spesa non è necessaria con l’impiego di Interventi su Fune;
  • Suddivisione delle attività: le caratteristiche dell’edilizia su fune permettono anche di suddividere le varie attività da svolgere in più momenti successivi perché non ci sono limitazioni di sorta nell’interrompere i lavori e riprenderli in un secondo tempo;
  • Interventi mirati: gli Interventi su Fune permettono di svolgere attività in punti difficilmente raggiungibili con l’edilizia tradizionale, offrono dunque possibilità di lavoro più complete e mirate.

 

edilizia su fune

Lo svolgimento di interventi edili su fune trova largo impiego per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di condomini e grandi strutture in quanto offre ampi margini di riduzione dei costi, garantendo al contempo una rapida e non invasiva esecuzione.

L’edilizia su fune è estremamente utile anche per effettuare ispezioni preliminari e sopralluoghi per verificare lo stato di conservazione di immobili e beni vincolati. In questo modo è possibile analizzare compiutamente e in breve tempo lo stato di conservazione degli edifici e realizzare una mappatura del degrado, così da poter programmare con estrema precisione gli interventi necessari e i relativi preventivi di spesa.

Lavori edili su fune in sicurezza! 

La formazione dei lavoratori riguardo la sicurezza sul lavoro è obbligatoria per legge e diventa imprescindibile nel caso dei lavori edili ad alta quota. I nostri tecnici sono dotati di Certificato di Qualifica Professionale di Operatore su Fune e dei dispositivi di protezione individuale (DPI) necessari per lo svolgimento delle varie attività, nel pieno rispetto delle norme previste dal decreto legislativo sulla sicurezza sul lavoro.

Se sei interessato a conoscere maggiori informazioni o richiedere il nostro intervento su fune non esitare a contattarci   per usufruire di tutti i vantaggi dell’edilizia verticale!

 

3 Commenti

  1. bello

  2. vorrei essere contattato dalla vostra azienda per poter conoscere le referenze dei vostri operai

  3. Buonasera Matteo,
    la ringrazio per l’interesse accordatoci. Ho inoltrato la sua richiesta al nostro responsabile che la contatterà quanto prima.
    Cordiali saluti.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This