Demolizione, intonaci, rasatura e tinteggiatura facciate

 

 demolizioni, intonaci, rasatura e tinteggiatura facciate

Eseguiamo demolizione, intonaci, rasatura e tinteggiatura facciate condominiali sia intonacate, sia totalmente o parzialmente rivestite in cortina o in tessere ceramiche. Con l’ausilio esclusivo dei nostri ponteggi e piattaforme aeree, interveniamo sulle facciate con la rimozione delle parti fatiscenti ed in pericolo di caduta, ed il recupero di quanto è in buono stato di conservazione. Eseguiamo inoltre, un accurato controllo delle armature e dei ferri esposti, procedendo con il relativo trattamento di pulitura mediante l’impiego di sabbiatura ad alta pressione, e trattamento antiossidante con prodotti di primaria importanza. Segue il risarcimento dell’intonaco con malte idonee, colletta di finitura generale e tinteggiatura completa dell’immobile.

Le principali cause del degrado degli edifici sono dovute ad acqua ed inquinamento perciò la pittura, oltre alle qualità estetiche, deve avere anche caratteristiche specifiche e funzioni protettive per contrastare questi fenomeni. La corretta scelta e l’applicazione di un sistema di finitura è un’operazione molto importante nel ciclo di manutenzione edile. Questo intervento non deve esclusivamente rispondere a requisiti estetici ma è principalmente finalizzato a ridurre la penetrazione degli agenti aggressivi esterni nel supporto murario, rallentandone il naturale degrado.

Le pitture per esterni devono avere due caratteristiche fondamentali:

  • Idrorepellenza: caratteristica è molto importante perché aiuta a contenere l’umidità, prevenendo il distacco della pittura; impedisce la formazione di muffe e batteri ed ha una maggiore resistenza agli agenti atmosferici;
  • Traspirabilità: è una caratteristica fondamentale perché permette al supporto di rilasciare, nel tempo, l’umidità che vi è contenuta, caratteristica di ogni supporto in muratura. Nel caso che tale umidità non fosse eliminata si andrebbe a compromettere l’integrità della muratura stessa.

Per questi motivi nei nostri interventi di demolizione, intonaci, rasatura e tinteggiatura facciate impieghiamo solo prodotti specifici, malte sigillanti e pitture delle migliori marche certificate, tra cui: MAPEI, CAPAROL, SIKKENS e KERAKOL.

Ricordiamo inoltre che gli interventi di demolizioni, intonaci, rasatura e tinteggiatura facciate, rientrano nelle categorie delle opere di restauro e risanamento conservativo che godono degli incentivi fiscali prorogati per tutto il 2016.

Offriamo anche la possibilità di finanziare i lavori con rate da 24 a 48 mesi a tassi agevolati, iniziando a pagare dalla fine dei lavori!

Contattaci per un preventivo rapido e gratuito!

Pin It on Pinterest

Share This