MATERIALI UTILIZZATI

Ecco alcuni esempi dei materiali in genere usati dalla nostra ditta per la realizzazione dei nostri progetti.
Mattoni
Il mattone è l’elemento fondamentale di ogni concezione edilizia da sempre. I mattoni che usiamo sono fatti a mano così come nelle più antiche tradizioni. Tuttavia un mattone “fatto a mano” viene prodotto utilizzando i più sofisticati strumenti. Ogni partita di mattoni subisce la verifica di resistenza, antigelività, traspirabilità, porosità e capacità osmotica.
Tegole
Le tegole Portoghesi sono caratterizzate da una curvatura del corpo accentuata e sensibilmente superiore alle altre tegole in commercio. Tale forma fa si che il tetto una volta ultimato sia molto simile ad uno realizzato in coppi con i vantaggi di tenuta elevata. Punto di forza: Superiore resistenza al gelo e al carico di rottura.
Rivestimento esterni
La pietra usata per i rivestimenti esterni delle pareti è la pietra di Trani a scorze. Colorazioni: bianca, gialla e rossa che uniamo in un risultato finale che richiama antico e moderno
Pavimentazione esterna
La pietra usata per la pavimentazione esterna del giardino è solitamente betonella. Colorazioni: blu\rossa\rosata\grigio. Solitamente il risultato che otteniamo è dato dall’ unione multicolor che rende la pavimentazione più caratteristica e unica nel suo genere con il vantaggio di ottenere una pavimentazione drenante.
Tetto in legno
Grazie ad una sempre più crescente attenzione del mondo intero e dell’ Italia in particolare ai problemi ambientali, in ottemperanza al protocollo di Kyoto, il legno stà ritrovando il giusto ruolo di protagonista anche nelle strutture edilizie e nella realizzazione dei tetti in particolare, dopo oltre mezzo secolo di utilizzo di cemento armato ed acciaio. Il legno è il materiale che offre le migliori garanzie e soluzioni tecniche per la realizzazione di un tetto. Offre un’ ottimo rapporto tra proprietà meccaniche e peso, estrema facilità di lavorazione, semplicità di collegamento dei vari elementi di una struttura, leggerezza e prestigio.
Sistemi solari termici
I Sistemi solari sono progettati per rispettare l’ ambiente. Il sole è l’ unica fonte energetica di cui devono essere dotati per questo necessitano di una manutenzione minima. I serbatoi sono dotati di una copertura esterna in lega d’ acciaio che protegge dagli agenti atmosferici. Questo isolamento è capace di mantenere l’ aqua calda per 48 ore con notevoli risparmi sia economici che di inquinamento ambientale VANTAGGI:

  • Assenza di qualsiasi tipo di emissioni inquinanti.
  • Risparmio dei combustibili fossili.
  • Costi di manutenzione ridotti al minimo.

Sistemi solari fotovoltaici
Un impianto fotovoltaico è costituito da un insieme di apparecchiature che consentono di trasformare l’ energia solare in energia elettrica. VANTAGGI:

  • Assenza di qualsiasi tipo di emissioni inquinanti.
  • Risparmio dei combustibili fossili.
  • Costi di manutenzione ridotti al minimo.

I nostri punti di forza

Ecco alcuni esempi dei nostri punti di forza nella progettazione e nella costruzione delle nostre ville.
Igloo + Bentonite – Membrane Impermeabilizzanti
L’IGLOO è un sistema di vespaio areato che permette l’ isolamento tra il pavimento e le fondazioni. Garantisce un riciclo costante di aria evitando risalite di umidità e formazioni di muffe, con la tecnica naturale, senza motori, senza manutenzioni.     La BENTONITE è un sistema auto impermeabilizzante naturale, composto da un minerale argilloso e strati di fibra geo-tessile, che ne caratterizzano l’ altissima resistenza alle sollecitazioni, ad esempio provenienti dagli assestamenti del fabricato. Per questo la Bentonite è sinonimo di sicurezza e non richiede manutenzione. La MEMBRANA ADESIVA AUTOSIGILLANTE Può essere utilizzata sia in orizzontale che in verticale per proteggere le strutture interrate da possibili infiltrazioni d’acqua, umidità o gas. Il materiale è indicato per strutture critiche che vengono realizzate in condizioni impegnative in presenza di acqua di falda.   Il SISTEMA DI IMPERMEABILIZZAZIONE PRE-GETTO è una membrana per applicazioni in orizzontale e verticale e sviluppa una fortissima capacità di adesione, quando sollecitata dalla pressione del calcestruzzo fresco durante la fase di getto e successivo indurimento.
Isolante termico – acustico
L’impiego di questo prodotto nelle nostre murature assicura un ottimo isolamento termico ed un efficace barriera ai rumori. La schiuma è in poliuretano e viene espansa a spruzzo su tutte le pareti. 

https://www.youtube.com/watch?v=KVu8HiShtCU

 

Piombo & Acustica
Questo prodotto è un isolante acustico in rotoli a basso spessore, costituito da uno strato di polietilene espanso reticolato e da uno strato in fibra di poliestere pura al 100% con interposta una lamina flottante di piombo vergine di prima fusione.
Massetto isolante
E’ un cemento cellulare leggero ottenuto dalla mescolazione di boiacche di cemento, con una schiuma bianca preformata con apposito macchinario. Elevate caratteristiche di isolamento termoacustico, resistenti al fuoco e al gelo.
Tetto ventilato
Perchè scegliere un tetto che respiri? Perchè un continuo ricambio d’ aria assicura l’espulsione dell’aria calda durante l’ estate, prima che la copertura accumuli calore, evitando i fenomeni di condenza.
Il Celenit
Il Celenit è costituito per il 65% di fibre di abete lunghe e resistenti e dal 35% di leganti minerali principalmente cemento Portland. PROPRIETA’ ACUSTICHE: La struttura alveolare rende il prodotto molto valido sia nel regolare la rumorosità dell’ambiente (fonoassorbimento), sia nel ridurre la trasmissione dei suoni (fonoisolamento). COMPORTAMENTO AL FUOCO: In caso di incendio non dà luogo a gocciolamento, non sviluppa fumi né gas tossici, non propaga la fiamma. COMPORTAMENTO ALL’ACQUA E AL GELO: Il Celenit è assolutamente insensibile all’acqua e al gelo. Non si hanno quindi ne rigonfiamenti né sgretolamenti in presenza di umidità. REGOLAZIONE DELL’UMIDITA’ AMBIENTE: I pannelli Celenit si comportano come regolatori igrometrici: assorbono l’umidità in eccesso e la cedono quando si ristabiliscono condizioni normali, senza subire deformazioni.

 

Isolante termico – acustico

Pin It on Pinterest

Share This